La Nostra Storia

FONDAZIONE DELL’AZIENDA

La nostra storia inizia nel 1959, quando Antonio Ticconi, apre l’officina dove inizierà la lavorazione e la realizzazione di materiali in ferro. Alla cura artigianale dei prodotti, tipica delle piccole realtà, si affianca da subito la continua ricerca della qualità e del gusto.

VERSO LA SPECIALIZZAZIONE

Da officina si passa a una realtà in grado di accogliere anche la lavorazione e la trasformazione dei primi serramenti in alluminio. Con l’aumentare dell’offerta l’azienda pone sempre più particolare attenzione alla scelta delle materie prime, alle finiture delle proprie produzioni ed impiega maestranze nella lavorazione.

NUOVI PRODOTTI E NUOVI SPAZI

Nel 1987 l’azienda diventa sempre più grande nelle dimensioni e nell’offerta.
Con l’apertura della sede attuale, grazie agli spazi più ampi, inizia la lavorazione e l’installazione di infissi e prodotti d’arredo in legno.
Verso la fine degli anni 90 verrà realizzato un impianto di falegnameria e uno di verniciatura così da soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza abitativa dei nostri clienti.

NASCE IL GRUPPOTICCONI

Nei primi anni del 2000, I 3 soci Augusto, Luciano E Maurizio danno vita al gruppo Ticconi, così da affrontare i nuovi obbiettivi in maniera più competitiva.