BENVENUTI NEL FUTURO DEL LEGNO

Immaginate un legno massiccio proveniente da foreste sostenibili a crescita rapida, totalmente atossico, che fornisce una stabilità dimensionale e una durabilità superiore anche al miglior legname duro tropicale.

Immaginate un legno che possa sostituire legnami duri tropicali sempre più scarsi in natura, legnami trattati e materiali meno sostenibili in applicazioni da esterni nuove e preesistenti. Immaginate un bosco che funga da migliore serbatoio di carbonio per il suo intero ciclo di vita e che possa essere tranquillamente riciclato. Un legno simile esiste. Si tratta del legno Accoya®: il leader a livello mondiale nel legno ad alta tecnologia.

 

PROVATO E TESTATO

Il legno Accoya® è stato testato per periodi prolungati in tutte le condizioni atmosferiche, sopra al livello del terreno, interrato e anche in acqua e si è dimostrato resistente anche al più problematico ambiente esterno.

L’eccezionale durata e la stabilità dimensionale comportano una minore manutenzione per il legno Accoya®, poiché la vernice e i coloranti rimangono dove dovrebbero essere: sul legno. Infatti, i risultati dei test sul legno Accoya® e sul legno non modificato dimostrano che i rivestimenti offrono una durata sino a 3 volte superiore sul legno Accoya®.

Il legno Accoya® è naturalmente isolante ed è più durevole e dimensionalmente stabile rispetto ad altri legni. Ciò significa che le finestre non si gonfiano se chiuse, che le porte si aprono sempre agevolmente e che le persiane mantengono la loro originale bellezza.
Il legno Accoya® può essere ricoperto con un rivestimento opaco, traslucido o trasparente e la sua minore necessità di manutenzione ne accresce l’efficacia.

Nei pannelli di copertura, la naturale bellezza, la forza e le prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica sono di estrema importanza. È necessario un legname duraturo con prestazioni eccezionali e stabilità dimensionale. È inoltre fondamentale che il legno sia atossico e quindi sicuro per le persone e per gli animali domestici. Il legno Accoya® soddisfa questi requisiti.

Il legno Accoya® è adatto a rivestimenti e facciate e rappresenta la scelta ideale nei casi in cui l’estetica e manutenzioni poco frequenti siano fondamentali. La stabilità dimensionale, la durabilità e la naturale resistenza ai raggi UV del legno Accoya® confermano una riduzione complessiva dei costi del ciclo di vita.

Il legno Accoya® è ideale per tavoli, sedie, casette sugli alberi, set da gioco, fioriere e architettura da giardini in quanto è atossico e in grado di sostenere i rigori di diverse condizioni climatiche e dura almeno 25 anni se interrato

 

 
 
 
Vai all'inizio della pagina